News

Concorso di idee per SuBZero 2020 – progetto vincitore

Lo scorso 11 febbraio si è tenuta presso la sala riunioni al piano 11 dell’edificio Plaza in via del Ronco 2 la mostra degli elaborati per il concorso di idee “Un’immagine per suBZero”. I quattordici studenti partecipanti al concorso, tutti allievi del Liceo Artistico G. Pascoli, si sono cimentati nell’interpretazione del tema della “bellezza” in chiave scientifica, sviluppando progetti interessanti sia sul piano grafico che su quello delle riflessioni teoriche, illustrate nelle brevi relazioni a corredo degli elaborati.

Il progetto vincitore è stato scelto con votazione aperta ai visitatori dell’esposizione, ovvero agli impiegati degli uffici dell’Intendenza Scolastica Italiana, che hanno avuto modo di partecipare all’iniziativa con entusiasmo e interesse, esprimendo un generale apprezzamento per l’elevata qualità di tutti i lavori degli studenti.

…”per far emergere il concetto che la bellezza, pur essendo soggettiva, è frutto di regole scientifiche, ho pensato di suddividere simmetricamente l’immagine in due parti. Il lato sinistro è disegnato realisticamente, mentre la parte destra ha una struttura geometrica che crea una regola scientifica che va a determinare la bellezza del fiore.”

Sofia Renna, studentessa del Liceo Pascoli e autrice del progetto vincitore